Riqualificazione del centro sportivo di Buonarroti: d’accordo sì ma quando?

Condividi
palestra del Basket Cernusco
La palestra del Basket Cernusco

Il sindaco aveva promesso che il progetto di riqualificazione del centro sportivo di via Buonarroti sarebbe stato portato in discussione al Consiglio comunale entro la fine del 2017. L’iter era concluso, il parere favorevole della consulta dello Sport era arrivato (seppur con tempi poco chiari rispetto a quanto dichiarato dal presidente della Consulta durante una riunione con le associazioni interessate), favorevoli anche i pareri dei tecnici comunali. Ma qualcosa s’è inceppato. Sembra, infatti, che non ci sia una convergenza totale sul progetto da parte di Vivere Cernusco, partner di maggioranza del PD. I tempi si allungano e Cernusco, che si candida a diventare capitale europea dello sport, non riesce a mantenere la tabella di marcia per riqualificare proprio quel centro sportivo che sarà il primo (e forse l’unico) a essere sottoposto alla visita degli ispettori prevista nella primavera 2018.

Ho presentato una domanda di attualià in Consiglio comunale ma il sindaco, pur confermando che l’iter è concluso, non ha saputo dare una data certa. In un consiglio comunale successivo, quello per l’approvazione del Bilancio preventivo, neanche l’assessora allo Sport, brillata per ora solo per la sua latitanza, ha saputo dare tempi certi. E il tempo passa…

Oggetto: Domanda di attualità sulla tempistica di discussione in Consiglio comunale del progetto di riqualificazione del centro sportivo di via Buonarroti

Ai sensi dell’art. 62-bis del vigente regolamento del Consiglio comunale, io sottoscritta Paola Malcangio, consigliera comunale del gruppo Lega Nord, formulo la seguente domanda di attualità:

Preso atto:

–  della delibera di Giunta Comunale n. 1739 del 23/06/2017 avente per oggetto: “PROPOSTA DI PROJECT FINANCING, AI SENSI E PER GLI EFFETTI DI CUI AL COMMA 15 DELL’ART. 183 D. LGS. N. 50 DEL 18/04/2016 PER LA RISTRUTTURAZIONE, ADEGUAMENTO NORMATIVO E GESTIONE DEL CENTRO SPORTIVO COMUNALE DI VIA BUONARROTI, UBICATO IN CERNUSCO SUL NAVIGLIO” – APPROVAZIONE PROGETTO DI FATTIBILITA’ E DICHIARAZIONE DI PUBBLICO INTERESSE (GIUNTA/2017/190/21-06-2017)

Considerato che:

-in data 5 ottobre 2017 il sindaco e il Dirigente ai Lavori Pubblici illustravano il progetto di fattibilità approvato dalla Giunta nel giugno scorso comunicando, altresì, che l’iter del progetto era concluso e che lo stesso sarebbe stato sottoposto al Consiglio Comunale entro la fine del 2017;

-che la Consulta ha espresso parere favorevole al progetto;

chiedo di sapere

-in quale data il suddetto progetto verrà iscritto all’Ordine del Giorno del Consiglio comunale, previo passaggio nella Commissione consiliare competente.

 

Paola Malcangio

 

Rispondi