Qui si legge – The reading family

Condividi

Qui si legge - The reading familyQui si legge – The reading family è il mio blog letterario. Qui scrivo di libri insieme ai miei figli che condividono con me la passione per la lettura. Mio marito legge meno di noi ma, oltre a essere il cuoco di casa, è il fotografo ufficiale del blog.

Su Qui si legge potete trovare recensioni, interviste, riflessioni e notizie varie sul mondo della lettura visto attraverso gli occhi di una lettrice appassionata. Per le recensioni collaboro con diverse case editrici grandi e piccole.

Nel 2015 sono stata selezionata per far parte del primo Readers Club italiano, 100 lettori forti selezionati in tutta Italia dallo staff di BookCityMilano, la grande manifestazione di cultura diffusa che rende Milano Capitale del Libro per un weekend di Novembre.

Nel 2016, insieme ad altre donne, ho fondato l’associazione CLIO con l’obiettivo di promuovere la cultura e la lettura in ogni ambito ma soprattutto fuori dai luoghi istituzionali. Ne curo anche il blog.

 

Paola Malcangio
L’annuncio della mia puntata, 2 novembre 2016

 

2016 sono stata selezionata tra i primissimi protagonisti della trasmissione televisiva “Lettori, i libri di una vita“, in onda su La Effe, il canale 139 di Sky. Due giorni di riprese a casa mia per raccontare la mia vita attraverso i libri che l’hanno sottolineata.

 

 

 

 

 

Paola Malcangio
Messaggera Ufficiale

Dal 2016 sono anche messaggera ufficiale della manifestazione nazionale Io leggo Perchè.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono una bookcrosser e semino libri in giro per per il mondo. Il bookcrossing è lo scambio gratuito di libri che avviene anche senza contatto tra persone, semplicemente “liberando” libri che abbiamo amato e che ci auguriamo possano essere letti da lettori appassionati quanto noi.